Il tempo è diventato una risorsa preziosa e strategica, da investire con attenzione, da valorizzare anche attraverso nuove modalità. La B.d.T può essere una di queste, sia per le implicazioni culturali che per quelle materiali e organizzative. La banca è un luogo dove si deposita e ritira denaro, nella B.d.T. si deposita e si ritira TEMPO, in ore. Le persone che vi aderiscono mettono a disposizione il loro tempo per determinate prestazioni e contemporaneamente ne ricevono in cambio.
venerdì 30 marzo 2012
Fiera di Pasqua
Manca poco più di una settimana a Pasqua e anche noi della Banca del Tempo ci stiamo preparando per fare un graaande banchetto....
Ma cosa avete capito?
Non si tratta di un pranzo, bensì del banchetto che allestiremo in occasione della Fiera di Pasqua che si svolgerà a Borgonovo Domenica 8 e Lunedì 9 Aprile.
Sarà un'ottima occasione per farci conoscere sul territorio borgonovese: distribuiremo volantini, informazioni, iscrizioni e venderemo i nostri manufatti per autofinanziarci.
Se volete sapere esattamente di cosa ci occupiamo o se siete solo curiosi di vedere che facce abbiamo... venite a trovarci, vi aspettiamo in Fiera.
A presto
Lorena
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao a tutti! Noi siamo ancora in viaggio, ma per la Fiera di Borgonovo torniamo sicuramente e ci vediamo al banchetto:) Speriamo in due giornate di sole, di caldo (qui dove siamo fa molto freddo oggi, brrrr^^) e di tanta gente interessata alla BDT! A presto!!
Ciao! Ma brava Lorena con un invito così ,chi può resistere!!!!!Bellisssssssimo!
Si, iniziamo questa bella avventura borgonovese con una giornata di festa , più bello di così!!!Tutti allora al banchetto della B.d.T. a promuovere l'associazione più .....tutto!!!
Direi proprio che il bilancio di questi due giorni sia positivo: abbiamo avuto alcune nuove iscrizioni, abbiamo venduto qualcuno dei nostri manufatti e abbiamo parlato con tante persone. Alcune già iscritte ad altre banche del tempo, alcune incuriosite da questa iniziativa ed altre che avevano sentito parlare di noi a Penelope.
A parte i cinque minuti di panico vissuti domenica pomeriggio, quando il nostro gazebo stava per volare via ( e noi con lui!), sono state due giornate intense ed interessanti.
Adesso ci riposiamo un pò in attesa delle prossime novità...
Posta un commento