Eccomi di nuovo qui per comunicare una bella novità: mercoledì 21 Marzo alle ore 21.00 su Telelibertà
andrà in onda la trasmissione Penelope. Si tratta di un programma in cui vengono presentate storie che riguardano le donne e le loro iniziative in vari ambiti: famiglia, lavoro, sociale, ecc.
Questo mercoledì ci saremo io e la Lalla intervistate sulla Banca del Tempo della Valtidone!
Parleremo di come è nata questa avventura, del funzionamento di una Banca del Tempo e dei suoi scopi, delle iniziative che sono state fatte e di quelle che verranno.
Insomma, se volete saperne di più sulle Banche del Tempo e in specifico sulla nostra, non perdetevi questa puntata di Penelope!
A presto
Il tempo è diventato una risorsa preziosa e strategica, da investire con attenzione, da valorizzare anche attraverso nuove modalità. La B.d.T può essere una di queste, sia per le implicazioni culturali che per quelle materiali e organizzative. La banca è un luogo dove si deposita e ritira denaro, nella B.d.T. si deposita e si ritira TEMPO, in ore. Le persone che vi aderiscono mettono a disposizione il loro tempo per determinate prestazioni e contemporaneamente ne ricevono in cambio.
1 commento:
Qui a Vicobarone purtroppo non si vede Telelibertà (non ho mai capito il perché, pare che siamo in un "buco nero"...:). Per favore, fatemi una registrazione!!!
Posta un commento