mercoledì 2 aprile 2014

La Banca del Tempo a Borgonovo – il progetto continua in nuovi spazi

Grazie all'accordo di collaborazione e scambio ore che la Banca del Tempo della Val Tidone ha attuato con l'Asp Azalea dell'Istituto Andreoli di Borgonovo, l'anno scorso abbiamo potuto usufruire degli  spazi della Bottega dell'Arte per i nostri incontri, i nostri corsi di auto-produzione e per promuovere la nostra associazione nel territorio.

Quest'anno il progetto "Bottega dellArte " si è concluso, ma avendo ritenuto importante il valore di questa collaborazione abbiamo trovato una nuova formula per  dare continuità al progetto .
L'Asp Azalea ci ha infatti concesso: l'utilizzo dei locali del Laboratorio Arcobaleno ed eventualmente della palestra, negli orari in cui non vengono da loro utilizzati,   in cambio di ore che alcune iscritte alla B.d.t: rendono disponibili per la  conduzione del laboratorio " Io ti racconto", nell'accompagnamento degli ospiti al mercato, nella realizzazione della tombola con gli ospiti , nella partecipazione al pranzo di Natale e nel supportare gli educatori in alcune uscite.
I locali del laboratorio sono molto accoglienti e luminosi ed abbiamo cominciato ad utilizzarli per il nostro corso sui detersivi bio fatti in casa e pensiamo di continuare con altri incontri anche di cucina, teatro, ....

Questo scambio con l'Asp Azalea ha generato   un esperienza molto positiva che speriamo possa continuare e coinvolgere anche altre persone del territorio. 
(testo: Lalla Astorri e Liana Matteini, 
presidente e vicepresidente BDT ValTidone)

Nessun commento: