mercoledì 6 marzo 2013

Olio d'oliva - salute e cosmesi

Sabato 9 marzo, ore 20.30
a
Borgonovo V.T., Via della Chiesa 5

incontro sul tema:

Olio d'oliva - salute e cosmesi
(a cura della D.ssa Enrica Capelli - biologa)
Le virtù dell'olio d'oliva, nell'alimentazione ma anche nella medicina e nella cosmesi naturale, erano già note al tempo degli antichi egizi. Recentemente l'impiego cosmetico di questo olio ha avuto di nuovo un forte sviluppo. I suoi principi attivi sono alla base di intere linee di cosmetica naturale, e sempre più istituti di bellezza si stanno convertendo alla cosmesi naturale, grazie alla riscoperta della validità e alla semplicità dell'olio d'oliva. Anche in casa possiamo preparare ottimi oleoliti con olio d'oliva e piante officinali (es. calendula, camomilla o iperico) che hanno effetti lenitivi, cicatrizzanti e/o calmanti sulla nostra pelle.

Nel corso della serata si parlerà della storia e dell'uso dell'olio d'oliva, delle sue proprietà come nutriente, come curativo e come cosmetico. Si accennerà anche alle tecniche di raccolta e di estrazione dell'olio, delle sue qualità, e del suo uso in cosmesi.

Per partecipare all'incontro su questo argomento potete prenotarvi lasciando un commento qui sotto oppure scrivendo a bdtvaltidone@yahoo.it


Nessun commento: