Come annunciato nel post precedente anche la nostra Banca del Tempo era presente con un grosso banchetto alla Fiera delle Arti e dei Mestieri ieri a Pianello Val Tidone.
Era una bella giornata di sole, con molta gente allegra ed interessata.
Ma invece di annoiarvi con lunghe spiegazioni... ecco le nostre foto, dei nostri tavoli, dei nostri prodotti e delle nostre dimostrazioni:
Il tempo è diventato una risorsa preziosa e strategica, da investire con attenzione, da valorizzare anche attraverso nuove modalità. La B.d.T può essere una di queste, sia per le implicazioni culturali che per quelle materiali e organizzative. La banca è un luogo dove si deposita e ritira denaro, nella B.d.T. si deposita e si ritira TEMPO, in ore. Le persone che vi aderiscono mettono a disposizione il loro tempo per determinate prestazioni e contemporaneamente ne ricevono in cambio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
siete a due passi da noi.. e non vi conosco nemmeno! davvero un peccato.. speriamo di conoscerci quanto prima! p.s. complimenti per il delizioso banchetto!
ciao valeria! ti ho risposto nel post sulla pasta madre;) grazie dei complimenti per il banchetto. era una giornata molto bella ed interessante. a presto!
Posta un commento