martedì 2 luglio 2013

I nostri amici del "Andreoli"...




Come sapete la nostra Banca del Tempo ha due sedi, una a Trevozzo (comune di Nibbiano) e una a  Borgonovo Val Tidone. Quella di Borgonovo è situata in Via Della Chiesa 5 e nasce da una collaborazione con "Bottega dell’Arte", gestita da ASP AZALEA,  che promuove laboratori artistici  a favore di persone diversamente abili.  
In linea con i propositi della nostra Banca del Tempo  la coabitazione viene ripagata in ore supportando le attività socio-educative  presso il Centro socio riabilitativo residenziale "Il Giardino", nella sede dello storico istituto ANDREOLI a Borgonovo.



Ci siamo resi disponibili, infatti, di accompagnare gli ospiti assieme alle educatrici a varie uscite, al cinema e anche in pizzeria. 


Abbiamo già organizzato “La tombola di Natale” e servito il pranzo natalizio al CSR "Il Giardino". Ogni mercoledì pomeriggio è stato fatto un laboratorio dal titolo: "Io ti racconto"


E la collaborazione continua….



Ogni lunedì ad esempio Helga, insieme ad un'operatrice socio sanitaria, accompagna un gruppo di amici del CSR "Il Giardino" al mercato a Borgonovo (nella foto li vedete arrivare sul Corso)...


Passeggiano tra le bancarelle e se qualcuno ha bisogno si fanno compere.


  Non può mancare la pausa caffè ... sempre graditissima!!!


E poi? E poi un salutino a Lalla ("la Signora delle favole" come la chiamano gli amici del CSR :) che è alla Bottega dell'Arte a fare segreteria della B.d.T.



Nessun commento: