mercoledì 18 aprile 2012

Fare il tofu in casa - presto un corso a Borgonovo

Marisa, nostra neo-iscritta ed educatrice della "Bottega dell'Arte" di Borgonovo (che da poco è anche sede della BDT ) si è resa disponibile ad insegnarci come produrre il tofu in casa.
Tutto parte dai fagioli di soia, e poi........ Marisa ce lo spiegherà presto ^_^

Se siete interessati fatecelo sapere qui sotto nei commenti oppure contattateci via email

7 commenti:

lalla ha detto...

Sono felicisssssima d'imparare a fare il tofu, cercherò intanto delle belle ricettine per cucinarlo!!!
Liana , è bravissima a fare il seitan, perchè non chiedere anche a lei un bel corsettino?
lalla

Helga ha detto...

Bella idea Lalla, anche un corso per fare il seitan è molto interessante. Adesso, per primo, facciamo il corso "panificare con la pasta madre" (che inizia sabato 5 maggio), poi quello sul tofu (data da stabilire) e se Liana è disponibile dopo facciamo anche quello sul seitan. Mi piace questo programma di "autoproduzione culinaria":))))

Liana ha detto...

che velocità Helga!!! solo dopo un'ora che sollecito a Marisa il corso per imparare a fare il tofu,(settore nuove sedi) vedo la tua locandina: ha viaggiato più veloce il pensiero o questo tuo blog è efficacissimo: complimenti!
ok, benissimo per il seitan...
quando faremo la festa per inaugurare le sedi avremo già il menu, pane con la pasta madre con cui anche preparare i crostini alle erbette di Nanette, seitan, tofu e chissà quante altre cose sfiziose salteranno fuori!
Liana

nanette libiszewski ha detto...

anch'io sono interessata a saper fare il tofu
a presto
Nanette

Helga ha detto...

Bene bene, vedo che la tofu-family sta crescendo. Marisa ha proposto la seguente data per l'incontro: sabato 23 giugno, dalle ore 16 alle 18, in Bottega a Borgonovo. Ma c'è ancora molto tempo, vi aggiorneremo qualche settimana prima!

Gabri1 ha detto...

Buongiorno carissime,
mi è dispiaciuto moltissimo di non aver potuto partecipare.
Dopo l'esperienza fatta con voi della pasta madre, non ho dubbi sulla riuscita della lezione di Marisa sul tofu.
Peccato, spero che ripetiate "la lezione tofu", anche perchè ho assaggiato il delizioso tofu fatto da Marisa durante la seconda lezione sulla pasta madre e vorrei farlo anch'io.Quello coomprato non ha niente a che fare con quello preparato in casa.
Buona giornata a tutte.
Gabriella Soldaini

Helga ha detto...

Ciao Gabriella, in effetti ci sei mancata quel giorno del corso sul tofu. Marisa ci ha spiegato tutto benissimo, e alla fine abbiamo mangiato il suo tofu ancora tiepido....che buooooono!!
Non so se a breve si farà un'altro corso su questo tema. In ogni caso ti manderò in privato le istruzioni che Marisa ci ha dato. Se dopo hai ancora delle domande...basta chiedere, ti spieghiamo tutto:)
Spero di vederti presto tra di noi!!! Ciao!!!