Venerdì 3 marzo 2017 è iniziato un nuovo progetto organizzato dalla BdT in collaborazione con il reparto " Il Giardino" - Comunità Alloggio Psichiatrica- di Borgonovo VT
Il progetto consite nel promuovere un laboratorio di lavoro a maglia per confezionare quadrotti di lana per creare copertine da destinare ai bambini inseriti nel percorso dei Servizi Sociali del Distretto di Ponente.
Tale attività , svolgendosi all'esterno della struttura e particolarmente in un bar , ha come fine quello di aiutare gli ospiti del Giardino a vivere e sperimentare un nuovo tipo di socialità, di stimolare e mantenere le abilità e le capacità residue , in particolar modo la manualità e di provare soddisfazione nel vedere il prodotto realizzato e poi donato.
Il tempo è diventato una risorsa preziosa e strategica, da investire con attenzione, da valorizzare anche attraverso nuove modalità. La B.d.T può essere una di queste, sia per le implicazioni culturali che per quelle materiali e organizzative. La banca è un luogo dove si deposita e ritira denaro, nella B.d.T. si deposita e si ritira TEMPO, in ore. Le persone che vi aderiscono mettono a disposizione il loro tempo per determinate prestazioni e contemporaneamente ne ricevono in cambio.
Iscriviti a:
Post (Atom)